Domeniche in Festa: Steli

Quando

10 feb 19

domenica 10 febbraio '19

Durata

2/3 h

Prezzo

Gratis

Dove

Sala Fucine

Dettagli
Prosegue nel 2019 la rassegna Domeniche in festa a cura del network ZonArte, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, nell’ambito del Public Program OGR. In occasione della mostra Cuore di tenebra. Può l’arte prevenire gli errori? (a cura di Marcella Beccaria) le famiglie saranno accompagnate dalle Artenaute del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli in un viaggio nei suggestivi spazi delle OGR.

A partire dalle singole opere esposte, relativamente ad alcuni elementi narrativi del romanzo di Conrad, tra luci e ombre, scenari di un immaginario altrove, mondi da scoprire, i fili e i nodi si intrecciano e raccontano trame ricche di mistero.

Il primo appuntamento Domeniche in festa 2019 sarà il 10 febbraio, a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, con Steli, in collaborazione con Stalker Teatro: un’azione-laboratorio che trasformerà lo spazio della Sala Fucine utilizzando aste colorate, fino a formare una sorta di foresta artificiale, un luogo ignoto dove vivere un’esperienza agita con il corpo, immersiva e sinestetica, che contiene in sé la dimensione dell’esplorazione e del viaggio di scoperta.
Extra
Da sapere
Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione:
011.9565213,
educa@castellodirivoli.org
Prima e dopo

Transnatural Shop

Un nuovo spazio dedicato ai libri, agli oggetti e alle edizioni progettato dal designer Martí Guixé.

Taste

Una nuova taste experience a Torino.