Kids Sound Fest – Mattina (ore 10-14)

Quando

Nel periodo 14 apr 19

domenica 14 aprile '19

Dettagli
L'appuntamento mattutino  (dalle ore 10 alle 14 ) con Kids Sound Fest è per domenica 14 aprile alle OGR di Torino: una giornata di svezzamento musicale rock, family friendly e più ricco che mai. La grande giornata di festa per famiglie dedicata alla musica che propone un susseguirsi di laboratori, giochi musicali e performance per piccolissimi, piccoli, grandicelli e, naturalmente, mamme e papà, torna a Torino dove è nata otto anni fa.

Tantissimi gli spazi dedicati alle famiglie e ai bambini di ogni età, accompagnati o soli, che per tutta la giornata si possono dedicare alla musica e all'arte.

Spazio 0 – 3 in Duomo

Il Duomo è lo spazio dedicato alla sperimentazione musicale per i bambini da 0 a 36 mesi, qui le famiglie potranno esplorare con l’udito e mettere mano a un ricco e affascinante mondo di oggetti, strumenti musicali, ninnenanne e molto altro ancora.

Toddler, kids & teen in Sala Fucine

Questa splendida cornice artistica post-industriale aprirà le porte ai bimbi grandicelli e ai genitori che saranno chiamati a sperimentare tra le tante attività il Baby DJ Lab, ascoltare le storie dal signor Rockteller in persona e provare l’emozione di lavorare in una vera radio diverse attività.

Immersi nell'arte: le mostre e le attività da prenotare

Nell’ambito della rassegna Domeniche in Festa a cura del network ZonArte di OGR Public Program un imperdibile attività family friendly per il Kids Sound Fest. Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli proporrà Sounds, un percorso tra arte e musica, partendo dalla mostra “In Concert” di Ari Benjamin Meyers fino al grande workshop collettivo, in cui creare lavori che rielaborano la forma degli strumenti musicali in modo insolito.

 

Per il programma dettagliato scaricare il PDF  o visitare il sito www.giovanigenitori.it

 

Kids Sound Fest è un progetto di GG Giovani Genitori e Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, nell’ambito di OGR Public Program.

Partner OGR Torino e ZonArte.


I lab e le performance sono offerti con il prezioso contributo del main sponsor Catalunya e grazie al supporto di tutti gli altri sponsor: Kandu, Centrale del Latte, Ocarina, Amiat, La Fabbrica dei Suoni, YogiTea e Sky Arte.

La grafica del manifesto dell’evento è stata realizzata dallo street artist Mr.Wany.

Kids Sound Fest è organizzata in loving memory di Giorgio Pulini, suo ideatore e fondatore, nonché manager di GG Giovani Genitori e contribuisce alla campagna di fund raising a favore di tutti i bambini di Save the Children.
Da sapere
TUTTE LE ATTIVITA' DI KID SOUND FEST SONO GRATUITE CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E NECESSARIA PER OGNI PARTECIPANTE, BAMBINI DI TUTTE LE ETA' COMPRESI.

La prenotazione va esibita in biglietteria OGR.

Un servizio di sorveglianza all’ingresso delle OGR garantirà la sicurezza di tutti.

Attività con prenotazione aggiuntiva

ZonArte - Le attività di Domeniche in Festa, proposte in orario 11-13 e 15-17, sono gratuite ma richiedono una prenotazione obbligatoria aggiuntiva da fare scrivendo a educa@castellodirivoli.org

Future Park - Per tutto il giorno sarà possibile entrare a Future Park, il parco giochi del futuro delle OGR. È possibile acquistare il biglietto da subito sul sito ogrtorino.it/events o direttamente in biglietteria alle OGR

Info pratiche

Per l'occasione il Duomo delle OGR sarà attrezzato per accogliere i piccolissimi con tutte le comodità necessarie: baby-pit-stop, prestito fasce, passeggino parking e scalda biberon.

Pranzetto e spuntini - Durante Kids Sound Fest alle OGR si potrà pranzare grazie a un servizio bar dedicato in Sala Fucine. Chi lo desidera potrà anche usufruire dei servizi di Snodo, area ristorazione delle OGR Torino (www.snodo.com). Non è possibile portare cibo o bevande dall’esterno, fatta eccezione per latte e pappe dedicate ai più piccini.

 

IMPORTANTE: Si garantisce l’ingresso ai titolari di biglietto e solo nella fascia di prenotazione mattutina - 14/04/19 ore 10-14.

Si informa il gentile pubblico che in occasione del Kids Sound Fest e delle attività educative a cura di ZonArte saranno effettuate riprese video e fotografie.
Prima e dopo

Transnatural Shop

Un nuovo spazio dedicato ai libri, agli oggetti e alle edizioni progettato dal designer Martí Guixé.

Snodo

Una nuova taste experience a Torino.