OGR SoundSystem | Actress, Andy Stott, 72—Hour Post Fight

Quando

22 feb 20

sabato 22 febbraio '20

Prezzo

€ 7 - 15

Dove

Sala Fucine

OGR SoundSystem | ACTRESS (DJ SET), ANDY STOTT (LIVE), 72-HOUR POST FIGHT
22.02.20 | ore 22:30 - 03:00
Sala Fucine | OGR Torino


 

Le OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino presentano insieme a Club To Club Festival, l’edizione 2020 della rassegna #OGRSoundSystem, pensata per trasformare la Sala Fucine delle OGR in una piattaforma per sperimentazioni audiovisive e collaborazioni uniche. Nuove produzioni firmate da artisti emergenti e protagonisti della scena elettronica e avant-pop internazionale, nazionale e locale, saranno il fil rouge dei diversi appuntamenti in calendario.

#OGRSoundSystem torna sabato 22 Febbraio: protagonisti di questa data Actress, Andy Stott e 72—Hour Post Fight.

LINEUP
◦ 22:30 C20C SOUNDSYSTEM
◦ 23:30 72—HOUR POST FIGHT
◦ 00:30 ANDY STOTT (live)
◦ 01:30 ACTRESS (dj set)

ACTRESS
Actress, ovvero Darren Jordan Cunningham, è uno dei musicisti più imprevedibili e inclassificabili nella scena elettronica attuale. Attraverso i quattro album 'Hazyville', 'Splazsh', 'R.I.P.' e 'Ghettoville' il produttore di Wolverhampton sembra essersi specializzato nell’arte di utilizzare riferimenti stilistici popolari per creare piuttosto un’esperienza meditativa e introversa. In aggiunta alla sua capacità di talent scouting dimostrata attraverso la sua etichetta Werkdiscs (con cui ha valorizzato artisti come Zomby e Lukid), si sono aggiunti nel 2015 il suo ispirato mix album per la prestigiosa collana DJ Kicks e nel 2018 un'originale live performance in collaborazione con la London Contemporary Orchestra. I suoi dj set, che hanno già accompagnato nomi come Atoms For Peace, Juan Atkins, Underground Resistance, Kode 9 e Flying Lotus, percorrono sonorità afro-futuristiche sotto molteplici punti di vista.

ANDY STOTT
Dal suo debutto su Modern Love nel 2005, Andy Stott ha realizzato 12 Ep e 4 album oltre a diverse produzioni con il moniker Andrea (come parte del duo Millie & Andrea assieme a Miles Whittaker). Il dj e producer di Manchester si contraddistingue per uno stile unico le cui caratteristiche vanno ricercate nella profondità e nella complessità con cui unisce elementi di generi tra loro differenti tra cui house, dub, grime e techno.
L’album 'Luxury Problems' figura tra i dischi della decade secondo importanti testate del settore come Pitchfork e Resident Advisor. A tre anni di distanza dall’ultima uscita a novembre 2019 Andy Stott ha rilasciato un doppio EP: 9 tracce dal calore ritmico instabile e disorientante.

72—HOUR POST FIGHT
72—Hour Post Fight è la collaborazione fra due amici di lunga data: Luca Bolognesi (Palazzi D’Oriente) e Carlo Luciano Porrini (Fight Pausa, Leute). Il loro omonimo album di debutto è stato pubblicato a marzo 2019 per La Tempesta International: è un flusso continuo di 30 minuti fatto di campi elettronici e colpi di scena musicali, sospinti da improvvisazioni jazz al sax, chitarre taglienti e percussioni dinamiche.
Prima e dopo

OGR CULT

Arte, musica, cultura, contaminazioni