OGR YOU presenta: Ambra Pittoni e Paul-Flavien Enriquez-Sarano

Quando

17 apr 18

martedì 17 aprile '18

Prezzo

Gratis

Dove

Duomo

Il prossimo appuntamento con il ciclo d’incontri OGR YOU, è con Ambra Pittoni e Paul-Flavien Enriquez-Sarano, due artisti che collaborano dal 2009, di base a Torino e a Parigi.

Sapete imitare alla perfezione i gesti del vostro chitarrista rock preferito perché siete campioni di Air Guitar, ma non conoscete ancora l'Air Talking? Venite a scoprirlo l’17 aprile, nel Duomo delle OGR, alle ore 18, quando Ambra e Paul-Flavien illustreranno i principi di questa nuova disciplina dell’arte contemporanea con una speciale lecture-performance.

Loro la raccontano così: “Eccoci qua, o quasi. Non c’è più differenza tra il lavoro e la vita, tra il privato e il pubblico, tra la produzione e il suo riposo, tra l’intimo e il mondano. La nostra presenza è perpetua e ineluttabile. Cosa significa opporsi, quando il fatto stesso di opporsi partecipa alla messa in scena della nostra performatività? È possibile scioperare dalla propria esistenza? Di quale corpo avremo bisogno?Benvenuti all’Air Talking.”

Il manuale di Air Talking può essere scaricato in Italiano qui

Tutti gli appuntamenti di OGR YOU, a cura di Barbara Casavecchia in collaborazione con Sergey Kantsedal, sono gratuiti e aperti al pubblico, previa prenotazione.

 

Ambra Pittoni e Paul-Flavien Enriquez-Sarano lavorano con la performance e l’installazione, in cui la prima include la propensione a inventare nuove discipline, il reale come finzione condiviso e proposto attraverso esperienze collettive. La maggior parte dei loro progetti copre lunghi periodi, persino anni. Li hanno presentati in varie istituzioni e spazi indipendenti tra cui De Appel (Amsterdam), Museo del Novecento (Milano), MAGA (Gallarate), CCA Zamek Ujazdowski (Varsavia), Exile (Berlino), Ashkal Alwan (Beirut), PAV (Torino), Spazio Barriera (Torino), CLOG (Torino), ART-O-RAMA (Marsiglia), Roberta (Francoforte), Museo Apparente (Napoli), Rinomina (Paris), Sophiensaele (Berlino), FARE (Milano), Lavanderie a Vapore (Collegno).
Hanno tenuto workshop e collaborazioni con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti, MIlano), JVE A (www.jvea.org), Performing Knowledge (Centre Pompidou / Theatre Nanterre-Amandiers). Insieme a Lucrezia Calabrò Visconti hanno fondato The School of the End of Time.

 

 

Capienza: 150 posti

Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni: ogrpublicprogram@fondazioneartecrt.it
Prima e dopo

OGR Shop

Libri, cataloghi, oggetti unici e di design.

Snodo @ OGR Torino

Snodo: una nuova taste experience a Torino