Seeyousound Music Video Masterclass with Canada

Quando

27 feb 18

martedì 27 febbraio '18

CANADA è dal 2008: un duo di registi tra i più innovativi del pianeta, una casa di produzione che ha riunito sotto il suo cappello una rete di 24 registi capillare praticamente su tutto il territorio mondiale, una piattaforma di distribuzione e addirittura un’etichetta discografica. In questo contesto da CANADA sono stati prodotti alcuni tra i video più interessanti e innovativi degli ultimi anni, da “Happy” di Pharrell Williams, ad “Up all night” di Becks a “Gosh” di Jamie XX, o di altri artisti come Tame Impala, Battles, M.I.A., ponendosi come uno dei nomi di punta a livello mondiale per questo tipo di particolare linguaggio.
Seeyousound è l’unico festival in Italia ad avere una competizione internazionale di video musicali e ha sempre dedicato molta importanza a questo formato.
E’ così nata l’idea delle Seeyousound Music Video Masterclass, ovvero dei momenti di divulgazione in cui poter far incontrare il pubblico, gli studenti e gli appassionati di questo genere con i grandi interpreti a livello mondiale di questo settore, per un appuntamento che non sia solo formativo bensì ispirativo.

Interverranno in questo primo appuntamento per CANADA Marc Oller, giovane regista che si è subito contraddistinto per lo storytelling dei suoi video e l’eccellente direzione degli attori, da tre anni fa parte della famiglia CANADA avendo diretto importanti campagne promozionali e un discreto numero di video musicali a livello nazionale ed internazionale come ad esempio l’ultimo video di George Ezra “Don’t matter now” e la produttrice Karen Saurì Marchan, che proporranno con il loro intervento la loro visione del video musicale sia dal punto di vista registico che produttivo.

Incontro in lingua inglese con traduzione in italiano simultanea.
Capienza: 150 posti

Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria, fruibili e accessibili mediante l’utilizzo di adeguate strumentazioni.

Per maggiori informazioni: ogrpublicprogram@fondazioneartecrt.it
Prima e dopo

Snodo @ OGR Torino

Snodo: una nuova taste experience a Torino