Three Letters from Sarajevo

Quando

29 mar 19

venerdì 29 marzo '19

Prezzo

Vedi info evento

Dove

Sala Fucine

concerto di Goran Bregović
accompagnato dalla Wedding & Funeral Orchestra
(18 elementi)
produzione MAURODIAZZI
nell’ambito di OGR Public Program

Sarajevo come metafora dei nostri tempi. Le sue credenze, le sue identità, i suoi paradossi. Le differenze e le contraddizioni di una città in cui ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani convivono.
Le discriminazioni e le paure che improvvisamente svaniscono, al ritmo delle note di un autore straordinario capace di parlare al mondo intero, senza alcuna distinzione.
Con la sua musica, che è un inno alla vita.

Biografie

Goran Bregović, musicista e compositore, è uno degli artisti più rappresentativi e amati dell’area balcanica. Nato a Sarajevo da padre croato e madre serba, raggiunge il successo come componente del leggendario gruppo rock Bijelo Dugme, la band più famosa della Jugoslavia degli anni Settanta e Ottanta. Successivamente, dopo lo scioglimento del gruppo, compone le colonne sonore di film di grande successo, quali Il tempo dei gitani (1989) e Underground (1995) di Emir Kusturica, quest’ultimo vincitore della Palma d’oro a Cannes. Dalla metà degli anni Novanta, tiene trionfali concerti in tutta Europa con la sua Orchestra per Matrimoni e Funerali.  Il 6 ottobre 2017 esce l’album Three Letters from Sarajevo. Nel febbraio 2018  realizza un lungo  tour con la Grande Orchestra di 19 elementi che tocca i principali teatri italiani.

Capienza: 1200 posti

SPETTACOLI CON BIGLIETTO D’INGRESSO
Lo spettacolo di venerdì 29 marzo alle OGR - Sala Fucine prevede un biglietto di ingresso - Euro 15,00 / Euro 12,00.
L’acquisto dei biglietti è possibile online, in biglietteria e la sera stessa nelle sedi degli spettacoli a partire da un’ora prima dell’inizio.

Biglietteria online www.vivaticket.it

Biglietteria c/o Urban Center Metropolitano
piazza Palazzo di Città 8/F
Tel. +39 011 011 24777
dal lunedì al sabato ore 11.30 – 18.30
solo domenica 31 marzo ore 11.30 – 18.30
bdtickets@comune.torino.it
Prima e dopo

OGR Shop

Libri, cataloghi, oggetti unici e di design.

Snodo @ OGR Torino

Snodo: una nuova taste experience a Torino