Vasco Brondi – Le luci della centrale elettrica – Il tour nei teatri 2008/2018 @OGR

Quando

08 dic 18

sabato 08 dicembre '18

Durata

2 ore

Prezzo

Vedi info evento

Dove

Sala Fucine

Dettagli

SOLD OUT

Extra
Da sapere

Vasco Brondi - Le luci della centrale elettrica
Il tour nei teatri 2008/2018 | 
08.12.2018
Open Act | Effe Punto
Main Act | Le luci della centrale elettrica


Sala Fucine
OGR - Officine Grandi Riparazioni


 

Dopo l'uscita del nuovo singolo "Mistica", il 5 ottobre è stato pubblicato "2008-2018, TRA LA VIA EMILIA E LA VIA LATTEA", un doppio album con un best of e un live in studio.

Dopo il successo dello spettacolo presentato durante la rassegna Forte Movimento, Vasco Brondi torna alle OGR con il tour nei teatri per festeggiare i dieci anni de Le luci della centrale elettrica. Sul palco della Sala Fucine, si mescoleranno le canzoni dal 2008 al 2018 a letture e racconti dell'Italia vista dal finestrino per milioni di chilometri, tra la Via Emilia e la Via Lattea. Sul palco con Vasco Brondi ci saranno Rodrigo D'Erasmo (violino), Andrea Faccioli (chitarre), Gabriele Lazzarotti (basso), Daniela Savoldi (violoncello) e Anselmo Luisi (percussioni). Ticket disponibili online e in biglietteria OGR, senza diritti di prevendita.

“Mistica è un pezzo particolare e credo diverso da tutto quello che ho fatto fino ad ora – scrive Vasco Brondi - perché ogni volta che dopo lunghe pause mi rimetto a scrivere canzoni mi ritrovo sempre da un’altra parte. “Mistica” va già in un’altra direzione anche rispetto a Terra, ed è la storia di questa ragazza mondana e mistica che viaggia e che cerca, è la storia della sua ricerca, geografica e spirituale. In mezzo ci sono anche tracce di due poetesse che amo: Patrizia Cavalli e Isabella Leardini.
Mi piace che questo pezzo abbia mantenuto una sua leggerezza e che vi sia un grande contagio di musica elettronica, anche perché la “musica elettronica” è nel testo, nel ritornello, nell’invocazione di questa ragazza mondana e mistica”.

Il nuovo libro di Vasco Brondi Le Luci della Centrale Elettrica. Dieci anni di musica tra la via Emilia e la via Lattea, realizzato con Tiziana Lo Porto e uscito l’8 novembre per La Nave di Teseo, è in vendita al Transnatural Shop delle OGR Torino.
Prima e dopo

Social Table

25 metri di tavolo, 90 coperti e il menù all day long da condividere con nuovi e vecchi amici.