Alle OGR Tech il primo programma di accelerazione sulla smart mobility in Europa
Alle OGR Tech il grande giorno è arrivato: da oggi parte l'avventura per le startup selezionate per il primo programma di accelerazione in Europa dedicato alla smart mobility. Da questa mattina le startups, selezionate con un processo strutturato iniziato a luglio scorso tra centinaia provenienti da oltre 55 paesi in tutto il mondo, iniziano un programma di accelerazione altamente professionalizzato di 13 settimane con oltre 100 mentori.

Alla fine del percorso le aziende del programma presenteranno, per il Demo Day conclusivo che si terrà alle OGR - Officine Grandi Riparazioni, le proprie idee innovative a centinaia di investitori e potenziali partner.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center e si propone di accelerare in tre anni oltre 30 startup innovative.

"Da oggi con Techstars sbarca finalmente a Torino un programma di accelerazione di standing internazionale dedicato, in esclusiva europea, ad un tema fondamentale per il territorio come la smart mobility - dichiara Massimo Lapucci, Segretario Generale Fondazione CRT e Direttore Generale delle OGR Torino - . L'iniziativa, che vede impegnate in prima linea, insieme ai partner, sia la Fondazione CRT che le Officine Grandi Riparazioni, rappresenta un traguardo importante per la città e per l'intero ecosistema italiano. Il programma non solo porterà a Torino alcuni dei migliori talenti e delle idee più brillanti sulla mobilità sostenibile provenienti da tutto il mondo ma conferma il ruolo di crocevia internazionale di innovazione e cultura delle OGR, divenute in soli due anni un centro di gravità e contaminazione di idee, talenti, entrepreneurship ed eccellenze globali. Diamo quindi il nostro benvenuto alle prime startup augurando loro di poter essere accelerate verso tutto il successo che meritano”.