Open call/bando di OGR YOU – III edizione
La Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, in collaborazione con OGR — Officine Grandi Riparazioni, è alla ricerca di 15 giovani ragazzi e ragazze (18-21 anni) per partecipare a OGR YOU_NOVA CONVENTION, un progetto a loro dedicato

NOVA CONVENTION è un esperimento di educazione alla complessità della cultura. È un’immersione guidata nelle profondità del sapere. Ma è anche un’impresa collettiva, esercitata da un gruppo dotato di curiosità, intelligenza e desiderio utopico. È innanzitutto un esercizio mentale e uno sforzo di dialogo con l’inconoscibile.

Per costruire questo laboratorio siamo alla ricerca di quindici partecipanti, di età tra i 18 e i 21 anni, capaci di rispondere a questa sfida. Unici requisiti sono il desiderio di conoscenza, l’amore per la cultura, la disponibilità al confronto e la voglia di un futuro consapevole.

Si parlerà di bellezza, di morte, di politica, di alterazione e di tanto altro ancora. Si sperimenteranno luoghi e storie di vita esemplari. Si lavorerà sulle idee e su se stessi. Gli incontri saranno due volte al mese per alcune ore, da febbraio a ottobre, alle OGR e in altri luoghi speciali. Ciascun partecipante avrà una piccola borsa di studio di 500 euro, erogata a fine percorso in base alla frequenza.

Mandateci le vostre richieste di partecipazione, un breve curriculum, lettera motivazionale e qualcosa che parli di voi entro il 31 gennaio 2020 all’indirizzo: ogryou@fondazioneartecrt.it

Chi di voi entrerà a fare parte del gruppo verrà contattato entro il 10 febbraio 2020.

Turn on, tune in, drop out.

NOVA CONVENTION è il titolo dell’edizione 2020 di OGR YOU, il programma dedicato ai giovani e promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, in collaborazione con OGR — Officine Grandi Riparazioni, che lo accoglie come sede. Questa edizione del progetto, nato nel 2018, è a cura di Guido Costa, in collaborazione con Sergey Kantsedal.

Per maggiori info: www.ogrtorino.it ⎢ogryou@fondazioneartecrt.it