Patrick Tuttofuoco: “Tutto Infinito”

Quando

Nel periodo 01 ott 17 - 12 ott 17

domenica 01 ottobre '17

giovedì 12 ottobre '17

Durata

Senza tempo

Dove

Officine Nord

Dettagli
Le Sale Binari, spazi espositivi di circa 3.000 mq, saranno occupate da “Tutto infinito”. Il nuovo lavoro firmato da Patrick Tuttofuoco si confronta con l’idea di paesaggio, coinvolgendo lo spettatore in un’esperienza immersiva, trasportandolo in un ambiente “altro”, in cui i concetti di spazio e tempo sono ridefiniti.

Le suggestioni che popolano questo ambiente sono il risultato di un forte dialogo dell’artista con i bambini di CasaOz e mediato dal network ZonArte, che in occasione dell’apertura proporrà un intenso programma di attività per il pubblico. Un grande progetto che a partire dai più piccoli accoglierà tutti i visitatori in questo viaggio di scoperta all’interno delle OGR.

I ragazzi, avvicinatisi all’arte contemporanea grazie ad una serie di workshop sviluppati in sinergia con il network ZonArte, hanno fornito all’artista preziosi e inconsueti spunti di riflessione sul concetto di “opera d’arte”, sul suo valore intrinseco e sulla capacità di evolvere a contatto con molteplici processi cognitivi anche in un ipotetico remoto futuro.
Extra
Da sapere
Accesso libero tutti i giorni in base agli orari di apertura, non è necessario prenotare.

Giovedì 12 ottobre sarà l'ultimo giorno per visitare "Tutto Infinito". Orari di apertura: 11:00-22:00.

Venerdì 13 ottobre gli spazi delle Officine Nord rimarranno chiusi per allestimenti e prove in vista della serata conclusiva del Big Bang in programma sabato 14 ottobre.

Sabato 14 ottobre le Officine Nord apriranno solo a partire dalle ore 19:00 ed esclusivamente per i possessori di biglietto.

Credits: ©2017 andrea rossetti photographer