Professioni del futuro: il lavoro che cambia

Quando

10 set 20

giovedì 10 settembre '20

Prezzo

Gratis

Dove

Officine Sud

Il Coronavirus ha coinvolto 183 Paesi a livello globale mettendo in ginocchio le nostre economie con grosse perdite di capitali, di lavori e purtroppo di persone.

Il mercato del lavoro sta cambiando in termini di competenze, e con lui anche gli individui che hanno sempre più nuove esigenze e bisogni.

Come sta rispondendo il mercato del mondo del lavoro all'emergenza Covid-19 e quali conseguenze ci saranno per il futuro?

Quello che è certo è che per sopravvivere al cambiamento sarà necessario un rinnovamento globale di tutte le organizzazioni aziendali, rinnovamento che passerà attraverso appunto il digitale rendendolo protagonista del mondo del lavoro del futuro. Non parliamo solamente di Smart Working, strumenti collaborativi online e tool innovativi ma anche di tutte quelle nuove competenze digitali necessarie per far ripartire le aziende e permettere loro di sopravvivere nel nuovo scenario economico che si creerà nel futuro prossimo. Ma anche di In altre parole, le competenze necessarie per trasformare la crisi presente in un’opportunità di business futura.

L'incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT.

 

BIOGRAFIA

Davide Dattoli inizia la sua carriera con diverse esperienze nel settore del digital marketing. Nel 2010 fonda Viral farm, una Digital Company specializzata in social media e applicazioni mobile. In seguito, diventa senior consultant per il gruppo Condé Nast, Il Sole 24 Ore, Il Giornale di Brescia, e nel dicembre 2011 fonda Talent Garden. Fondata a Brescia nel 2011, Talent Garden è la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, che oggi conta 26 campus in 8 Paesi (Albania, Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Lituania, Romania, Spagna) e migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e grandi società. La mission di Talent Garden è creare luoghi dell’innovazione per sostenere i talenti del digitale e della tecnologia nella loro crescita e connetterli a livello globale.
Davide Dattoli è stato nominato da Forbes tra i “30 under 30” più influenti nel settore Tecnologia e da Wired uno dei “TOP 5 innovatori” in Italia. È membro di Endeavor, realtà che seleziona i migliori imprenditori a livello globale, del board di Be Consulting, uno dei più grandi gruppi europei di consulenza nel mondo finanziario, di Digital Magics, il più grande incubatore di startup in Italia, e della Fondazione IEO, organizzazione che supporta l’ospedale fondato da Umberto Veronesi. 

Capacità: 130 posti nello spazio Speaker's Corner di OGR Tech; si garantisce l’ingresso ai titolari di biglietto fino a 15 minuti dall’inizio dell’incontro, dopo i quali i posti inoccupati saranno messi a disposizione dei non prenotati.

Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni sono nominative e non cedibili.

 

Allo scopo di rispettare i protocolli sanitari per la prevenzione Covid-19:

  • la disposizione dei posti occupabili garantirà la necessaria distanza interpersonale

  • all’ingresso della sala sarà misurata la temperatura corporea

  • l’uso della mascherina è obbligatorio per l’ingresso nella sede e fino al raggiungimento del posto assegnato

  • viene assicurata regolare igienizzazione

  • si prega di liberare velocemente la sala a fine incontro per evitare situazioni di assembramento

  • non è previsto servizio di guardaroba e non sarà consentito l'accesso a incontro iniziato.


 

Il titolare del biglietto, nell'accedere in sala, dichiara sotto la propria responsabilità di non avere avuto nei 14 giorni precedenti la data del presente titolo d'ingresso febbre superiore a 37,5° o tosse persistente, di non essere sottoposto a misura di quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 e di non aver avuto, per quanto di propria conoscenza, contatti con soggetti positivi al COVID-19.

Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione.

 

Per maggiori informazioni: ogrpublicprogram@fondazioneartecrt.it
Prima e dopo

Le corti

Due nuove piazze per la città.

OGR TECH

Innovazione, ricerca, startup, accelerazione d'impresa