OGR Torino | Social Impact
Le OGR Torino sono un centro di cultura e innovazione unico in Europa, dedicato alla sperimentazione: artistica, musicale, scientifica, tecnologica e imprenditoriale.

Ex officine per la riparazione dei treni nell’Ottocento, sorgono nel cuore di Torino su un’area di 35.000 mq interamente riqualificata da Fondazione CRT e restituita alla città nel 2017 per attivare sul territorio progetti a impatto sociale positivo, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
In particolare le OGR sono da sempre impegnate a favore dell’Obiettivo 4 – per un’educazione di qualità, equa e inclusiva attraverso opportunità di apprendimento per tutti – e dell’Obiettivo 10, relativo alla riduzione delle disuguaglianze e alla promozione dell’inclusione sociale.

Grazie alle attività educative e formative di OGR Kids & ULAOP, alla ricca programmazione di mostre site-specific realizzate in collaborazione con partner di caratura internazionale, e alla produzione di format originali gratuiti e accessibili – come il palinsesto di incontri OGR Talks e i concerti di OGR Club, che accolgono musicisti italiani e internazionali in un contesto intimo e unico – le OGR Torino propongono momenti di approfondimento per esplorare la cultura contemporanea in ogni sua sfaccettatura. Sempre sostenendo e mettendo al centro la crescita delle persone, per aprire nuovi orizzonti di collaborazione, creazione e convivialità.