OGR YOU: Young Adults
NOVA CONVENTION
OGR YOU (Young Adults / Giovani) è un programma promosso dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, in collaborazione con OGR – Officine Grandi Riparazioni, che lo accoglie come sede.

OGR YOU, nato nel 2018, è dedicato alla fascia Young Adults, un segmento di età tra i meno presenti nella programmazione di molte istituzioni culturali italiane.

In un mondo iperconnesso l’unica libertà che resta è disconnettersi capovolgendo l’orientamento del flusso di informazioni, passando cioè dalla orizzontalità informe del sapere alla sua vertiginosa verticalità. L’obiettivo di questo “esperimento intensivo di educazione alla complessità della cultura” è stimolare un nirvana della conoscenza attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni e indurre in un gruppo di giovani coscienze la più alta disconnessione possibile.

Il titolo del programma per l’edizione 2020 è: NOVA CONVENTION 

Attivo da febbraio a ottobre, NOVA CONVENTION comprende due incontri al mese presso le OGR per un gruppo di 15 ragazze e ragazzi (18/21 anni), selezionati tramite Open Call (bando di partecipazione).

Tutti gli incontri sono gratuiti, si parlerà di bellezza, di morte, di politica, di alterazione e di tanto altro ancora, sperimentando luoghi e storie di vita esemplari, lavorando sulle idee e su se stessi.

Ai giovani partecipanti è richiesto di rispondere a questa sfida mettendo in campo il loro desiderio di conoscenza, l’amore per la cultura, la disponibilità al confronto e la voglia di un futuro consapevole.

L'esperienza sarà raccontata attraverso una pagina Instagram.

Il progetto è a cura di Guido Costa (noto gallerista della scena torinese, nazionale e internazionale), in collaborazione con Sergey Kantsedal (giovane curatore di base a Torino).

Per info: ogryou@fondazioneartecrt.it