Incontro per la Giornata mondiale della prematurità

Quando

17 nov 19

domenica 17 novembre '19

Prezzo

Gratis

Dove

Duomo

Il prossimo 17 novembre più di 60 Paesi nel mondo aderiranno all’undicesima celebrazione della Giornata mondiale della prematurità. In questa data, in contemporanea nel mondo, verrà illuminato un punto di interesse in ogni città, con una luce di colore viola. I fili di piccole calzine da neonato ed il colore viola sono il simbolo di questa giornata.

A Torino luci viola verranno proiettate a partire dalle ore 17.30 sulla Torre Ovest delle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino, dove l’Associazione Piccoli Passi Onlus (presieduta dal Prof. Claudio Fabris), che sostiene la Neonatologia dell’Università di Torino e aderisce a Vivere Onlus (Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia), organizza un incontro aperto ai media e ai cittadini, con lo scopo di sensibilizzare e informare su un tema così importante ma spesso sconosciuto come quello della prematurità.

Il tema scelto quest'anno a livello internazionale (“Fornire le cure giuste, al momento giusto, al posto giusto”) è quello degli standard assistenziali da offrire ad ogni neonato pretermine. La sfida è quella di garantire la stessa qualità delle cure, in ogni realtà, a tutti i neonati e alle loro famiglie, in modo che ogni luogo sia “il posto giusto” che fornisce “cure giuste” al “momento giusto”...

L’evento è ospitato all’interno di OGR Public Program, il programma di incontri promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino, ed è organizzato in collaborazione con il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, alle OGR le Artenaute del Dipartimento Educazione coinvolgeranno le famiglie partecipanti nel workshop Con le mani... intrecciamo il colore, dedicato all’intreccio come metafora dell’incontro e dei legami tra le persone che hanno a cuore la vita delle altre persone.

Capienza: 150 posti

Incontro gratuito, gradita la prenotazione a piccolipassi@gmail.com indicando il numero di partecipanti.

Per maggiori informazioni: www.piccolipassionlustorino.it
Prima e dopo

Social Table

25 metri di tavolo, 90 coperti e il menù all day long da condividere con nuovi e vecchi amici.